Podistica RDP

Cerca
Close this search box.

L’IMPORTANZA DI SVOLGERE ATTIVITA’ FISICA

Camminare e correre sono due delle attività più semplici da intraprendere e quando si decide di iniziare a fare sport rappresentano entrambe ottime forme di allenamento aerobico cardio.

Dire quale delle due discipline sia migliore rispetto all’altra è impossibile e la scelta dipende molto dagli obiettivi fitness e di salute che ci si pone. Se si sta cercando un’attività che consenta di perdere di peso rapidamente facendo bruciare un numero elevato di calorie velocemente, la corsa è l’opzione consigliata. Tuttavia, anche camminare consente di farlo, se pur in un tempo maggiore.

BENEFICI DI UN ALLENAMENTO CARDIO:

Camminare e correre sono entrambe attività aerobiche cardio, ovvero che sottopongono il sistema cardio respiratorio a particolare sollecitazione. Svolgerle determina diversi benefici per la salute:

perdita di peso; aumento della resistenza; rafforzamento del sistema immunitario; prevenzione o gestione di alcune condizioni croniche; rafforzamento del sistema circolatorio e del cuore; allungamento delle aspettative di vita.

In definitiva fare sport fa bene sia a livello fisico ma soprattutto mentale e svolgerlo in buona compagnia è molto più stimolante e permette di mantenere una buona costanza.

Visitando il nostro sito, nella sezione RUNNING o WALKING potrai scoprire come unirti alla Podistica Rocca Di Papa ASD ad una oppure ad entrambe le discipline.

Condividi il post:

Post simili

CRESCIAMO OGNI GIORNO

Diamo il benvenuto nella sezione Runner della nostra associazione sportiva al giovanissimo atleta classe 1994 Gianmarco Lacana.

Leggi Tutto