Podistica RDP

Cerca
Close this search box.

SABATO 10 FEBBRAIO “CAMMINATA ALLE ROTTE CAVE” PER CONOSCERE E NON DIMENTICARE

Il Comune di Rocca Di Papa in merito alla “Giornata Commemorativa dei bombardamenti sul nostro Paese” ha organizzato una serie di eventi affinché tutti e soprattutto i giovani conoscano e ricordino la storia di quel periodo, il significato di una guerra e le conseguenze catastrofiche che da essa ne derivano.

ESCURSIONE ALLE ROTTE CAVE

Noi della Podistica Rocca Di Papa ASD siamo onorati e ringraziamo il Sindaco Massimiliano Calcagni, il Comune tutto ed il Delegato alla Valorizzazione della Storia Locale Piero Botti per averci proposto di guidare questa escursione di 8 km circa, che si svolgerà in gran parte all’interno dei nostri meravigliosi boschi fino ad arrivare  alle “ROTTE CAVE” un luogo di notevole importanza storica e culturale dove trovò riparo e salvezza gran parte della popolazione durante tutta la “Seconda Guerra Mondiale”

INFORMAZIONI UTILI

E’ consigliata la partecipazione ad adulti e bambini che abbiano già affrontato camminate in natura e che siano in buone condizioni di salute e fisica. Un ulteriore consiglio che diamo, non meno importante è quello di indossare dato la stagione, scarpe con tacchetti da Trekking oppure da Trail che risultano più aderenti al terreno. VI ASPETTIAMO.

ASD Podistica Rocca Di Papa

Condividi il post:

Post simili

CRESCIAMO OGNI GIORNO

Diamo il benvenuto nella sezione Runner della nostra associazione sportiva al giovanissimo atleta classe 1994 Gianmarco Lacana.

Leggi Tutto